m

Società di Ingegneria S.r.l.

Top
Image Alt

Fred

  |  In Evidenza   |  NUOVO POLO CARITATIVO – MENSA DEL SACRO CUORE DI GESU’, TORINO

L’immobile in oggetto è situato in Via Brugnone 5 a Torino all’interno del complesso ecclesiastico della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.  

L’obiettivo del progetto e il desiderio della proprietà è quello di trasformare l’attuale circolo ricreativo nella mensa parrocchiale tramite una riqualificazione completa dell’immobile esistente e l’ampliamento attraverso la sopraelevazione parziale.

La necessità di creare un nuovo spazio dedicato alla mensa parrocchiale deriva principalmente da un’esigenza connessa ai nuovi scenari sociali che dimostrano un reale aumento delle persone che attualmente si trovano in difficoltà economiche. L’obiettivo è quello di poter offrire pasti giornalieri in uno spazio adeguato, accogliente e sufficientemente capiente in relazione alle persone che lo frequentano. Inoltre, oltre alla soddisfazione dei bisogni primari, l’intento è quello di creare un luogo di condivisione, uno spazio di coesione sociale dove le diseguaglianze si annullano e il singolo si sente parte di una comunità.

FRED Srl è stata incaricata di redigere il progetto preliminare,  definitivo, esecutivo, autorizzativo e della progettazione degli impianti, oltre che della Direzione Lavori.